la ruota dell'usato mercatino

349 1955403 - 045 2068181

  • mercatino dell'usato

  • vendita oggetti usati

  • mobili usati verona

  • vendita arredamento usato

  • negozio di usato

la ruota dell'usato

compravendita articoli di seconda mano

La Ruota dell’Usato, a Verona, è un negozio specializzato nella compravendita dell’usato.

Grazie alla profonda esperienza nel settore della proprietaria, Carmen Elena Martinez, la clientela potrà trovare articoli usati di grande qualità. Ogni articolo viene accuratamente selezionato: potrete trovare  abbigliamento usato, abbigliamento vintage, antiquariato, collezionismo, quadri, lampadari, oltre a mobili usati, arredamento, elettrodomestici, oltre a libri, dischi e Dvd usati, tecnologia di seconda mano e molto altro.

VISITA LO SHOP

VISITA LO SHOP

MERCATINO DELL'USATO

Tutto è iniziato nel 2004 quando ho cominciato a lavorare in un mercatino di Verona, Lì ho avuto l'opportunità e la responsabilità di stare per dieci anni davanti ai banchi nei diversi settori del magazzino inizialmente nell'abbigliamento poi nell' oggettistica, nei mobili e varie.

Lavorando nel settore ho scoperto di provare questa passione dove ha avuto origine tutta questa storia e così senza neanche rendermene conto e navigando in questo mare dell'usato pieno di diverse sfumature, con tenacia, molta passione e soprattutto con voglia di imparare, perché un operatore dell' usato competente deve saper valutare, prezzare, apprezzare, vendere, esporre la merce che fiduciosamente gli portano i clienti.

 

Sono passati 10 anni nel settore ma allo stesso tempo cresceva in me questa voglia di lavorare per conto mio, allargare i miei orizzonti, avevo voglia di ripartire con le mie idee, con il mio stile e semplicemente con la mia impronta, impostare il mio negozio con un concetto usato altamente selezionato.

 

Credo molto alla cultura del riuso, il riutilizzo, il riciclo, concetti semplici, sono convinta che con un passo alla volta, nel nostro piccolo tutti possiamo contribuire a far girare le nostre economie, si le nostre economie, perché chi compra guadagna perché risparmia e chi vende guadagna perché ricava.

 

Io sono Carmen Martinez e la Ruota non è un lavoro per me, è la mia passione, amo vedere un mobile vecchio e amo ancora di più darlo in mano ad un artigiano che dopo lo trasforma e gli dà una nuova vita, amo vendere e vedere gli oggetti che ogni giorno mi portano i diversi clienti, amo vedere le persone che portano le loro cose, perché hanno capito il messaggio: in questa società di alto consumismo, il non accumulare dando l 'opportunità e posto al riciclo, al riutilizzo e perché non dirlo, permettere così agli altri di avere le cose ad un prezzo comodo: è con questa filosofia che gira la ruota.

Il mio staff ed io, vi aspettiamo in via Villafranca 100 e così potete vedere di persona come gira la ruota, perché prima o poi gira per tutti basta farla girare dalla parte giusta.
Abbiamo la filosofia del riciclo, dell' amore per la storia e il vintage, del rispetto per il cliente e soprattutto la trasparenza con cui gestiamo l' intermediazione.

 

La ruota è fortemente impegnata nell'idea di dare spazio agli artigiani, agli artisti, alla letteratura, diamo sostegno aprendo mostre e così facciamo vedere le opere dei nostri clienti che esibiscono i loro lavori.

Organizziamo 5 volte nell'anno la giornata del libro con Bookcrossing, dando l'opportunità ai nostri clienti di scambiare i libri gratuitamente, pensiamo che con queste iniziative contribuiamo ed aiutiamo ed apriamo uno spazio alla lettura e soprattutto rafforziamo il concetto che i libri devono camminare.
Grazie a te che ti sei fermato a leggere a sapere chi siamo.

Share by: